Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, il Bayern dilaga con il Colonia. Super rimonta del Lipsia

Getty Images

I bavaresi consolidano il primo posto vincendo 5-1, Kluivert e compagni rispondono battendo 3-2 il Mönchengladbach. Ko l'Hertha di Khedira, successo del Dortmund

ROMA - Dopo due battute a vuoto, il Bayern Monaco torna a vincere in Bundesliga e consolida il suo primo posto in classifica, mentre il Lipsia di Justin Kluivert, secondo, soffre con il Borussia Mönchengladbach prima di imporsi per 3-2. Nel giorno del 121esimo compleanno del club, i bavaresi (reduci in campionato dal pareggio casalingo con l'Arminia Bielefeld e la sconfitta esterna sul campo dell'Eintracht) si impongono all'Allianz Arena contro il Colonia. A Monaco finisce 5-1: nel primo tempo Choupo-Moting e Lewandowski (entrambi serviti da Goretzka) mettono la sfida in discesa. Dopo 4 minuti della ripresa Skhiri mette in evidenza le difficoltà difensive dei campioni di Germania, d'Europa e del Mondo in carica, inserendosi facilmente e superando Neuer con un delizioso scavino. Al 65' ancora Lewandowski chiude i conti segnando la rete del 3-1 e il 25enne Gnabry completa la goleada con la doppietta realizzata tra l'82' e l'86'.

Bundesliga, il Lipsia vince in rimonta

Nella 23esima giornata di Bundesliga il Lipsia vince in rimonta per 3-2, alla Red Bull Arena, sul Borussia Mönchengladbach. La formazione ospite parte forte, andando in gol al 6’ su rigore, concesso per fallo di Upamecano: Hofmann non sbaglia dal dischetto. Il Borussia di Rose raddoppia al 19’ con Marcus Thuram. Nella ripresa il Lipsia rimonta grazie alle reti di Nkunku al 57’ e di Poulsen, con un bolide dalla distanza, al 66’. Sei minuti più tardi Kluivert ha la palla del 3-2, ma spara sopra la traversa. Poi Nagelsmann sostituisce l’ex romanista con Forsberg e il Lipsia trova la rete della vittoria, in pieno recupero, con Sorloth.

Lipsia-Borussia M 3-2, tabellino e statistiche

La vittoria del Borussia Dortmund

Vince anche il Borussia Dortmund, che resta in corsa per un posto in Champions League (attualmente è quinto, a tre punti dall'Eintracht Francoforte quarto e sei dal Wolfsburg terzo): la squadra di Terzic batte l'Armina Bielefeld 3-0 grazie alla rete di Dahoud al 48', al raddoppio di Sancho su rigore al 58' e al tris di Reinier all'81'. Successi casalinghi anche negli altri due incontri del sabato: Lo Stoccarda si impone 5-1 contro lo Schalke 04  (doppietta di Endo e reti di Kalajdzic, Klement e Didavi, più gol della bandiera di Kolasinac), mentre al Wolfsburg è sufficiente un'autorete di Kluenter al 38' e il sigillo nel finale di Lacroix per ottenere tre punti nella sfida con l'Hertha Berlino di Sami Khedira.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi