Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga: Schick travolto dall'Hertha di Piatek, bene il Mainz

EPA

Vince anche il Friburgo di Grifo, che sconfigge 2-0 l'Augusta e torna in zona Europa League

FRIBURGO (Germania) - Il Mainz porta a casa la seconda vittoria consecutiva espugnando la Rhein-Neckar-Arena di Hoffenheim per 2-1. Dopo appena 25" dal fischio d'inizio gli ospiti trovano subito il vantaggio con Glatzel che ruba palla a Richards e segna subito l'1-0. I padroni di casa pareggiano al 39' (Bebou) ma appena un minuto più tardi gli O-Five rispondono: da calcio d'angolo Boetius pesca bene il taglio nell'area piccola di Kohr che di testa trafigge Bauman per il 2-1 che poi risulterà decisivo nell'economia della partita. Per il Mainz una vittoria che vale doppiamente visto che sale a quota 24 punti (15° posto) a +1 sulla zona calda della classifica (Playout), per i Kraichgauer seconda sconfitta consecutiva che li lascia all'11° posto (30 punti).

Hoffenheim-Mainz 1-2, tabellino e statistiche

Friburgo batte Augusta, Grifo vede l'Europa

Grifo trascina il Friburgo al successo contro l'Augusta. Vittoria netta e convincente per i padroni di casa che guadagnano tre punti importanti in ottica campionato. Il Friburgo si porta infatti a sole tre lunghezze dal sesto posto occupato dal Leverkusen. Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa sbloccano il risultato con Sallai (abile a sfruttare un assist di Gunter) e raddoppiano nel finale con un bel gol di Lienhart. L'Augusta resta invischiato nella lotta per non retrocedere, a più sei dal Colonia.

Friburgo-Augusta 2-0, tabellino e statistiche

Hertha Berlino, che lezione al Bayer: 3-0!

Continua il momento difficile del Bayer Leverkusen dell'ex Roma Patrick Schick tramortito 3-0 a casa dell'Hertha Berlino che non solo vince ma esce, momentaneamente, anche dalla zona retrocessione. Primo tempo perfetto per i capitolini che dopo 3'35" sono già avanti nel punteggio col gran gol di Zeefuik, gli ospiti controllano la partita ma ogni distrazione è fatale: al 26' Cunha infila un bel diagonale in ripartenza per il 2-0 e 7 minuti più tardi la difesa dei "Company XI" si addormenta subendo il gol del 3-0 firmato Cordoba. Per la Vecchia Signora un successo che vale il 14° posto a quota 24 punti raggiungendo il Mainz fuori dalla zona Playout, per il Bayer terzo ko nelle ultime 4 partite con l'Union Berlino che si porta a soli 2 punti dal 6° posto.

Hertha Berlino-Bayer Leverkusen 3-0, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi