Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superlega, Rudi Völler furioso: "Crimine contro il calcio, tutti fuori"

EPA

L'ex attaccante della Roma, oggi dirigente del Bayer Leverkusen: "Vergogna Liverpool, le squadre tedesche hanno avuto spina dorsale"

Sono parole durissime quelle rilasciate a "Bild" da Rudi Völler, ex attaccante della Roma e campione del mondo con la Germania a Italia '90, contro la neonata Superlega. Il dirigente del Bayer Leverkusen ha affermato che l'idea di questa competizione è "un crimine contro il calcio" ed ha attaccato in particolar modo il Liverpool, dichiarando: "Per un club in cui i tifosi cantano 'Non camminerai mai da solo', tutto questo è vergognoso". 

"Le squadre tedesche hanno spina dorsale "

Sono parole di apprezzamento, invece, quelle espresse nei confronti delle società tedesche invitate alla Superlega, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che si sarebbero opposte sfilandosi dagli altri 12 club fondatori. "Il fatto che Bayern Monaco e Borussia Dortmund non partecipino alla creazione di questa competizione significa che hanno spina dorsale".

"Tutti fuori, anche le squadre giovanili e femminili"

Völler ci va giù pesante anche per quanto riguarda le sanzioni da infliggere alle 12 squadre fondatrici: "Se vogliono giocare la Superlega, tutte le squadre devono lasciare i rispettivi campionati nazionali. Anche con le formazioni giovanili e femminili: devono uscire tutte".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi