Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Khedira lascia il calcio: annuncio ufficiale dell'Hertha Berlino

Twitter Hertha Bsc

L'ex centrocampista della Juve appende gli scarpini al chiodo a 34 anni: in passato ha dovuto fronteggiare svariati infortuni

BERLINO (Germania) - Sami Khedira lascia il calcio a 34 anni: lo ha annunciato, con un tweet, il suo ultimo club, l'Hertha Berlino, in cui era approdato a inizio febbraio dopo la rescissione del contratto con la Juventus: “Uno davvero grande lascia il calcio - scrive il club tedesco - anche se non hai indossato a lungo la nostra maglia, grazie di tutto! E’ bello che tu ci abbia aiutato in un momento difficile”. Nel corso degli ultimi anni di Khedira, che conta 77 presenze e 7 reti nella nazionale tedesca, è stato spesso frenato dagli infortuni, soprattutto problemi muscolari e alle ginocchia.

Khedira: "Decisione difficile, ma giusta"

"E' un passo piuttosto difficile, ma è la decisione giusta - ha dichiarato Khedira in conferenza stampa - il momento in cui ho capito che non avrei più potuto giocare è stato di gran lunga il momento più amaro della mia carriera. Quindici anni di calcio professionistico hanno lasciato il segno". Nel ricco palmares del centrocampista tedesco, figlio di padre tunisino, ci sono una  Bundesliga, una Liga, due Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna, cinque scudetti, tre Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane, una Champions League, una Supercoppa Europea, una Coppa del Mondo per Club, un Europeo Under 21 e un titolo mondiale in Brasile nel 2014.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi