Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Bayern di Coman resta in vetta. Emre Can in gol con il Dortmund

Getty Images

I bavaresi battono 4-0 l'Hoffenheim, a segno anche l'ex Juve. I gialloneri vincono contro il Bielefeld e restano a -1

Seconda vittoria consecutiva in Bundesliga per il Bayern Monaco dopo il 5-1 rifilato al Leverkusen. L'undici di Nagelsmann, assente causa Covid, batte 4-0 l'Hoffenheim e resta in testa a quota 22 punti. Match aperto al 16' da un diagonale di Gnabry dopo una fantastica azione corale dei bavaresi. Al 30' ci pensa il solito Lewandowski a realizzare il raddoppio con un destro a giro dal limite dell'area. Nel finale Choupo-Moting  e Coman fissano il risultato sul 4-0. Il Dortmund tiene il passo del Bayern Monaco grazie alla vittoria, 3-1, contro l'Arminia Bielefeld. Apre le marcature l'ex Juve Emre Can dal dischetto. In chiusura di primo tempo Hummels sigla il 2-0 con una meravigliosa conclusione al volo e al 73' Bellingham chiude definitivamente i giochi con un'azione solitaria. All'86' gol della bandiera dei padroni di casa con Klos dal dischetto. 

Bayern-Hoffenheim 4-0: tabellino e statistiche

Arminia B.-Dortmund 1-3: tabellino e statistiche

Poker del Lipsia, perde il Wolfsburg. Vince l'Hertha

Terzo successo nelle ultime quattro partite per il Lipsia che rimonta la rete iniziale del Furth vincendo 4-1. Grazie a questi tre punti l'undici di Marsch si porta momentaneamente in sesta posizione scavalcando Mainz e Wolfsburg. Gli ospiti passano in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie al calcio di rigore trasformato da Hrgota. Tra il 47' e il 65' si concretizza la rimonta del Lipsia con le reti di Poulsen, Forsberg e Szoboszlai. Nel finale c'è gloria anche per il classe 2003 Novoa Ramos. Pesante sconfitta interna per il Wolfsburg che cade 2-0 contro il Friburgo. Decidono il match i gol realizzati da Lienhart e Holer. Quarto ko di fila per i padroni di casa che scivolano in ottava posizione. Vittoria casalinga infine per l'Hertha: la formazione di Berlino stende 1-0 il Monchengladbach grazie alla rete realizzata nel primo tempo da Richter. L'Hertha trova così la seconda vittoria di fila e sale a quota 12 mentre il Borussia resta fermo a 11 punti.

Wolfsburg-Friburgo 0-2: tabellino e statistiche

Lipsia-Greuther Furth 4-1: tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi