Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dortmund, Haaland: "Fifa World Player? Giusto darlo a Lewandowski"

Getty Images

Le parole dell'attaccante norvegese: "Benzema e Messi sono straordinari e li metterei sul podio. Obiettivo per il 2022 non avere infortuni"

DORTMUND (GERMANIA) - L'attaccante del Borussia Dortmund, Erling Haaland, in un'intervista rilasciata a Sky Sport Germania ha parlato della situazione relativa agli stadi chiusi in Germania e ai suoi obiettivi per il 2022: "Ci mancano i tifosi qui in Germania. In Inghilterra gli stadi sono pieni. Se guardi in tv il calcio inglese, lo vedi che è più emozionante. Il gioco stesso è più intenso. Non è una bella situazione. Come ho detto: i tifosi mi mancano. Quest'anno ho giocato delle partite in cui c'erano quindicimila spettatori. Ed è stato bello. E allora penso: immagina se ce ne fossero altri 35mila...Che posso dire? Speriamo tornino presto e che siano sempre di più. Credo di poter migliorare in tutti gli aspetti, anche in fase di realizzazione. Posso diventare più veloce e più forte fisicamente. Per farlo non devo avere infortuni. Il mio obiettivo per il 2022 e per il resto della mia carriera è quello di non avere infortuni". Haaland è il presente e il futuro, ma intanto il Fifa World Player lo ha vinto Robert Lewandowski. Giusto così per il norvegese: "Io avrei votato Lewandowski, ma anche Benzema e Messi sono straordinari e li metterei sul podio", ha concluso l'attaccante del Borussia Dortmund.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi