Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, è festa Bayern Monaco! Dortmund ko e 32° titolo

Getty Images

I ragazzi di Nagelsmann battono per 3-1 i gialloneri e vincono il 10° titolo consecutivo in patria: a segno Gnabry, Lewandowski e Musiala

MONACO (Germania) - Il Bayern Monaco non perdona, batte 3-1 il Borussia Dortmund nel match di chiusura del sabato 31ª giornata giornata di Bundesliga e si laurea per la 32ª volta campione di Germania, è il 10° titolo consecutivo per i bavaresi. I ragazzi di Nagelsmann indirizzano subito la partita al 14' con un gran gol dell'uomo più in forma del momento, Gnabry: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sponda di Goretzka e Gnabry stoppa-calcia al volo dal limite per l'1-0. Il Dortmund non c'è e al 24' arriva il raddoppio firmato da Robert Lewandowski: da uno scellerato disimpegno di Zagadou arriva l'assist di Muller per la rete del polacco, la 33ª stagionale e 23ª in carriera contro la sua ex squadra. Nel secondo tempo Emre Can riapre la partita su rigore al 52' ma Jamal Musiala manda i titoli di coda all'83' lesto ad approfittarne sottoporta.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 3-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Leverkusen, successo e 3° posto

Il sabato pomeriggio della Bundesliga inzia il successo esterno del Bayer Leverkusen, che si impone 4-1 sul campo del Greuther Furth. I padroni di casa - ultimi in classifica con 17 punti - passano in vantaggio con Willems al 5', ma subiscono il ritorno della formazione di Seoane, che trova il gol del pareggio all'8' con il solito Schick e il 2-1 con Azmoun al 18'. Nel secondo tempo Paulinho firma il 3-1 al 58' chiudendo di fatto la partita, ma all'84' c'è spazio anche per il 4-1 dell'argentino Palacios. Il Bayer Leverkusen sale così a quota 55 punti e conquista il 3° posto scavalcando il Lipsia.

Greuther Furth-Bayer Leverkusen 1-4, tabellino e statistiche

Il Lipsia cade contro l'Union Berlino

Il Lipsia crolla clamorosamente contro l'Union Berlino. Per i padroni di casa gol di Poulsen al 46', ma la doccia gelata arriva in 3 minuti: all'86' rete del pareggio ospite di Michel, all'89' quella del 2-1 di Behrens. Ora la formazione di Domenico Tedesco è al 4° posto con 54 punti, mentre l'Union Berlino è 6° a quota 50.

Lipsia-Union Berlino 1-2, tabellino e statistiche

Pari e spettacolo tra Friburgo-'Gladbach

Il Friburgo di Christian Streich pareggia 3-3 contro il Borussia Moenchengladbach. La formazione ospite passa in vantaggio al 3' con Bensebaini su calcio di rigore, raddoppiando al 13' con Embolo, ma nella seconda metà di gara i bianconeri accorciano le distanze al 49' con Grifo - sempre dagli undici metri - e poi acciuffano il pari con Gunter al 61'. Il gol del 3-2 porta la firma di Lienhart all'80', ma 93' Stindl sigla il definitivo 3-3. Il Friburgo mantiene dunque il 5° posto con 52 punti, mentre il 'Gladbach è 12° a quota 38.

Friburgo-Borussia Moenchengladbach 3-3, tabellino e statistiche

2-2 tra Eintracht e Hoffenheim

Pari ed emozioni anche tra Eintracht e Hoffenheim. Gli ospiti trovano il vantaggio al 12' con l'autorete di N'Dicka, che poi si fa perdonare siglando l'1-1. Nella ripresa i padroni di casa firmano il sorpasso con Kamada al 66', ma al 78' Rutter sigla il 2-2 finale. L'Eintracht è 9° con 40 punti, mentre l'Hoffenheim rimane saldo all'8° posto a quota 46.

Eintracht Francoforte-Hoffenheim 2-2, tabellino e statistiche

Il Colonia batte l'Arminia

Successo importante del Colonia, che supera per 3-1 in casa l'Arminia Bielefeld, penultimo in campionato con 26 punti. Padroni di casa in vantaggio con Uth al 3', mentre l'1-1 arriva al 33' con l'autogol di Hubers. Al 43' Modeste riporta in vantaggio il Colonia, mentre il gol del 3-1 viene siglato all'86' da Thielmann. La formazione di Baugmart è ora al 7° posto con 49 punti.

Colonia-Arminia Bielefeld 3-1, tabellino e statistiche

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi