Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, il Bochum ferma la corsa dell'Union Berlino. Lo Schalke resta ultimo

Getty Images

Colpaccio della Cenerentola del campionato tedesco, che piega 2-1 la capolista, ora braccata dal Bayern, e che lascia il fondo della classifica alla squadra di Kreutzer, sconfitta dall'Hertha

BOCHUM (Germania) - Impresa del Bochum, ormai ex fanalino di coda della Bundesliga, che supera 2-1 la capolista Union Berlino e riapre il campionato. Bayern ora a -1, Friburgo a -2, Eintracht a -3, Dortmund a -4 per una classifica che in testa si fa cortissima.

Hofmann e Holtmann "premiata ditta"

Il Bochum, ultimo in classifica, come Davide contro Golia: è 2-1 sull'Union Berlino capolista, che paradossalmente cade nel match più semplice sulla carta e più importante in prospettiva, visto che tutte le concorrenti si rifanno sotto, pronte a mettere fine al sogno della squadra di Berlino Est. Hofmann e Holtmann sono i marcatori del Bochum, Pantovic per la bandiera berlinese, ma con la macchia di un rigore fallito che avrebbe potuto riaprire la partita.

Bochum-Union Berlino 2-1, tabellino e statistiche

Lo Schalke resta ultimo: l'Hertha si impone 2-1

Va meglio all'altra squadra di Berlino: l'Hertha si impone 2-1 sullo Schalke, che resta malinconicamente solo all'ultimo posto in classifica dopo il sorprendente successo del Bochum. Tousart porta in vantaggio i padroni di casa, Mollet firma il pari a cinque minuti dalla fine, ma Kanga all'88' trova il guizzo da tre punti per i berlinesi, che si tirano fuori dalla zona caldissima della classifica.

Hertha-Schalke 2-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi