Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayern Monaco-Union Berlino rinviata: il motivo

Getty Images

La gara della tredicesima giornata di Bundesliga è stata cancellata dalle autorità tedesche

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - La tredicesima giornata della Bundesliga perde un match: quello tra il Bayern Monaco, secondo in classifica e a caccia del Bayer Leverkusen avanti di due punti, e l'Union Berlino di Leonardo Bonucci. La gara, prevista oggi sabato 2 dicembre alle 15.30, è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Il motivo? La straordinaria nevicata che ha investito la Germania, e in particolar modo la Baviera, causando anche il blocco ferroviario nell'area metropolitana di Monaco (oltre a quello parziale del traffico stradale). Per questo le autorità tedesche hanno deciso di rinviare Bayern Monaco-Union Berlino a data da destinarsi.

Chiusa l'Allianz Arena

La Lega calcio tedesca ha confermato il rinvio, affermando che il proprietario dell'Allianz Arena ha "chiuso l'accesso allo stadio a causa delle persistenti e forti nevicate". La DFL non ha ancora annunciato una nuova data per la partita. Nella notte tra ieri e oggi, su Monaco di Baviera sono caduti diverse decine di centimetri di neve. Le abbondanti nevicate nel sud della Baviera hanno portato a una drastica riduzione dei servizi ferroviari. "A causa delle forti nevicate, oggi probabilmente non ci sarà traffico aereo fino a mezzogiorno", ha annunciato l'aeroporto di Monaco sul suo sito web.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi