Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kane show nel Bayern: tripletta al Mainz e record storico raggiunto!

EPA

L'attaccante dei campioni di Germania è il protagonista indiscusso del match dell'Allianz Arena: i dettagli

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA)Harry Kane continua a battere ogni record con la maglia del Bayern Monaco in Bundesliga. Ieri pomeriggio (sabato 9 marzo) l'attaccante inglese ha segnato una tripletta al Mainz nel roboante successo per 8-1 della squadra di Tuchel ai danni del Mainz. Uno show offensivo che proietta l'ex Tottenham a quota 30 centri in 25 partite disputate. Una prestazione da urlo per l'inglese che è riuscito a raggiungere e superare un traguardo storico dopo 30 anni.

Kane show: record in Bundesliga

Nella stagione 2023/24, Harry Kane ha segnato almeno due gol in una partita per un totale di otto gare diverse: nessun altro giocatore è mai riuscito a raggiungere numeri simili alla sua prima stagione in Bundesliga. Il precedente primato apparteneva a Uwe Seeler (Amburgo) e Friedhelm Konietzka (Borussia Dortmund) che si fermarono a quota 7 nella stagione 1963/64. Il record fu poi pareggiato nel 1993/94 da Toni Polster (al Torino nell'annata 1987/88) con la maglia del Colonia. L'unico dato oggettivo è che Harry Kane vincerà il titolo di capocannoniere della Bundesliga e con ogni probabilità anche la Scarpa d'Oro: con 30 gol all'attivo e una media di oltre una rete a partita, l'inglese fa letteralmente il vuoto in Germania tanto che il suo più immediato inseguitore, Serhou Guirassy dello Stoccarda (21 centri), è distante ben nove marcature.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi