Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Paura in Germania: l'Isis minaccia la strage in Bayern-Borussia"

Getty Images

L'allarme è scattato sui social: pubblicata una foto che segnalava i tifosi davanti all'Allianz Arena con un bersaglio rosso. I dettagli

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Lo spettro di un attentato dell'Isis aleggia sull'Allianz Arena di Monaco di Baviera, teatro del 'Klassiker' di Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, in programma questa sera (sabato 30 marzo) alle 18:30. Secondo il quotidiano tedesco 'Bild', nella giornata di ieri (venerdì 29 marzo) il canale di propaganda dell'ISIS Sarh al-Khilafah aveva pubblicato una foto che segnalava i tifosi davanti all'Allianz Arena con un bersaglio rosso. Un dettaglio raccapricciante che ha allarmato le autorità tedesche.

Paura Isis all'Allianz Arena, la situazione

Il panico delle ultime ore è stato però in parte placato dalla polizia di Monaco che, su X, ha spiegato che i fatti sono ben noti e vengono esaminati approfonditamente. "Allo stato attuale, non abbiamo alcuna conoscenza concreta di rischi. Gestiremo la partita aumentando il personale", si legge sull'account X delle forze dell'ordine bavaresi. Secondo quanto riportato dalla stessa 'Bild', il Bayern avrebbe confermato di essere a conoscenza della vicenda e di essere in stretto e costante contatto con la polizia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi