Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Assurdo in Germania: il Borussia Dortmund segna un rigore, poi l'arbitro glielo toglie!

Getty Images

Clamorosa decisione durante al 29ª giornata di Bundesliga dopo il tiro dal dischetto di Sabitzer: ecco cosa è successo

Ha dell'incredibile quanto accaduto durante la 29ª giornata di Bundesliga, durante la partita tra Borussia M'gladbach e Borussia Dortmund, con un calcio di rigore battuto, segnato ma poi annullato durante l'esultanza.

Sabitzer segna ma poi il rigore viene annullato: cosa è successo

Nella ripresa, sul punteggio di 2-1, l'arbitro ha assegnato un rigore al Borussia Dortmund per un fallo del portiere Omlin su Adeyemi. Dagli undici metri si è presentato Sabitzer, autore dei primi due gol, che ha trasformato il rigore firmando la tripletta personale e il 3-1 per la sua squadra. Durante l'esultanza però il direttore di gara, Florian Badstübner, ha fermato tutto chiedendo ai giocatori di aspettare. Il rigore, infatti, era stato calciato senza l'ok dell'arbitro e nel mezzo di una revisione del VAR. Il direttore di gara è stato infatti richiamato al monitor, ribaltando la sua decisione: niente rigore e quindi niente gol di Sabitzer. Un episodio che ha creato confusione tra i tifosi, ma che non ha intaccato la vittoria del Borussia Dortmund.

Borussia M'gladbach-Borussia Dortmund 1-2, tabellino e statistiche

Bundesliga, gli altri risultati

Nelle altre partite della giornata il Bayern Monaco ha battuto 2-0 il Colonia (Guerreiro e Muller) ma ormai il trionfo del Leverkusen appare inevitabile (basterà una vittoria domani). Poker del Mainz all'Hoffenheim mentre il Lipsia rimane in corsa per il quarto posto battendo 3-0 il Wolfsburg. Stesso risultato anche per lo Stoccarda sull'Eintracht che così rimane agganciato al Bayern.

Bayern-Colonia 2-0, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi