Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, il Lipsia piega il St.Pauli e vola al quarto posto. Pari tra Kiel e Bochum

foto
Bundesliga, il Lipsia piega il St.Pauli e vola al quarto posto. Pari tra Kiel e Bochum Getty Images
Nei posticipi domenicali della 21ª giornata, la squadra di mister Rose supera la formazione di Amburgo e torna in zona Champions. Lo scontro salvezza termina invece 2-2

LIPSIA (GERMANIA) - Nella gara che chiude la 21ª giornata di Bundesliga, il Lipsia piega 2-0 il St.Pauli, mette la freccia sullo Stoccarda corsaro ieri a Dortmund e torna al quarto posto solitario della classifica, a quota 36 punti. La formazione di mister Rose indirizza il match già nella prima frazione con le reti di Sesko al 16' e Simons al 35'. Nella ripresa il Lipsia gestisce il doppio vantaggio, resta in dieci uomini complice il rosso diretto comminato a Orban al 69' ma il risultato non cambia più. Sconfitta 'indolore' invece per la squadra dell'ex tecnico del Genoa Alexander Blessin che resta sì ferma a 21 punti ma conserva le sette lunghezze di vantaggio sull'Heidenheim terz'ultimo.

Lipsia-St.Pauli 2-0: cronaca, tabellino e statistiche

Kiel e Bochum, un pari che non serve

Il primo poticipo domenicale del turno di campionato aveva in programma lo scontro diretto tra le ultime due della classe, il Kiel penultimo e il Bochum fanalino di coda. È terminata con il classico pari che non serve a nessuna delle due, ma la partita è stata comunque ricca di gol ed emozioni. All'Holstein-Stadion, Kiel avanti già al 3' grazie al rigore trasformato da Skrzybksi, ma il Bochum ribalta il risultato nel giro di 120 secondi, con la doppietta Boadu, a segno al 37' e al 39'. Nella ripresa la reazione dei padroni di casa, che trovano il pari con Zec al 50'.

Kiel-Bochum 2-2: cronaca, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi