Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, colpo salvezza dell'Heidenheim a Stoccarda

foto
Bundesliga, colpo salvezza dell'Heidenheim a Stoccarda Getty Images
Nell'anticipo della 31ª giornata, vittoria a sorpresa della squadra di Schmidt, che ora torna a sperare

La 31ª giornata di una Bundesliga che si prepara ormai ad incoronare il solito Bayern, si è aperta con l'anticipo tra Stoccarda e Heidenheim, un match che contava più per gli ospiti, che per i padroni di casa, ormai alla deriva da settimane, con una sola vittoria nelle ultime nove partite. Dieci con questa, perché alla MHPArena a passare, di misura è proprio la terribile matricola di Schmidt, che grazie a questo successo torna a sperare in una salvezza che sembrava compromessa.

Bundesliga, la classifica

Pali e traverse, nel finale decide Honsak

Primo tempo di marca dello Stoccarda, che pur senza collezionare grandissime occasioni, fa la partita, ripresa ad alta tensione con un legno colpito dall'Heidenheim e due centrati dallo Stoccarda, sfortunatissimo e beffato nel finale, quando Honsak trova la botta vincente, che decide il match e riporta l'Heidenheim momentaneamente a -5 punti da St. Pauli ed Hoffenheim, ma soprattutto a +5 dal Bochum, penultimo, ipotecando in qualche modo almeno lo spareggio salvezza con la terza classificata della Bundesliga 2. Per i padroni di casa, invece, Europa sempre più lontana in campionato, anche se resta la finale di Coppa di Germania contro la favola Armina.

Stoccarda-Heidenheim 0-1, cronaca, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi