MONACO DI BAVIERA - Il Bayern Monaco è sempre più vicino titolo di campione di Germania. I bavaresi nella 31ª giornata della Bundesliga hanno battuto per 3-0 il Mainz con le reti di Sané, Olise e Dier, portandosi così a +8 sul Bayer Leverkusen a sole tre giornate dalla fine. La vittoria della squadra di Xabi Alonso aveva rimandato la festa, che però potrebbe arrivare nella prossima giornata: alla squadra di Kompany basterà una vittoria oppure un pareggio o sconfitta del Leverkusen per la certezza matematica.
Bayern Monaco-Mainz, tabellino e statistiche
Borussia Dortmund, vittoria all'ultimo secondo
Basta un sigillo di Rosenfelder al Friburgo per avere la meglio sul Wolfsburg, in dieci dal 26' del primo tempo per un rosso ad Arnold. Rocambolesco successo per 3-2 del Borussia Dortmund sul campo dell'Hoffenheim. Ospiti avanti due volte con Guirassy (che ha fallito anche un penalty) e Brandt, padroni di casa abili nel rimontare con i guizzi di Hlozek e Kaderabek. Ma al 95° minuto è Anton a regalare i tre punti al Dortmund, che si riporta così in zona Europa a 48 punti. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Kiel che ha piegato per 4-3 il Moenchengladbach. Mattatori del match Machino (doppietta), Bernhardsson e Gigovic. Non bastano agli ospiti le reti di Cvancara, Plea e Honorat.
Poker dell'Eintracht al Lipsia
In chiave qualificazione Champions League, durissimo poker dell'Eintracht Francoforte ai danni del Lipsia. Partita senza storia, decisa dalle reti di Koch, Ekitike e la doppietta di Knauff. Con questo risultato l'Eintracht vola al terzo posto con 55 punti, mentre il Lipsia resta quinto e fuori dalla zona Champions con 49 punti.