Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayern, ufficiale la nomina di Heynckes: contratto fino a fine stagione

EPA
«Non sarei tornato in nessun altro club» ha dichiarato il tecnico che per la quarta volta è alla guida della squadra bavarese

ROMA - La notizia era già nell'aria da più 24 ore ma adesso è ufficiale. Jupp Heynckes ha accettato il suo quarto mandato come allenatore del Bayern Monaco e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018. I suoi assistenti saranno Peter Hermann, suo storico vice che lascia la carica di tecnico del Fortuna Düsseldorf, e Hermann Gerland, che era il direttore sportivo dell'FC Bayern Campus. «Non sarei tornato in nessun altro club del mondo - ha dichiarato Heynckes che prende il posto di Ancelotti -, ma il Bayern mi sta a cuore. Sono convinto che riporteremo questa squadra al successo, non vedo l'ora di cominciare».

Ancelotti: «Io al Milan? Mi alternerei con Montella»

FIDUCIA - «Tra Jupp Heynckes e il Bayern c'è un rapporto di grande fiducia. Siamo molto grati a Jupp per aver accettato, in questo momento è l'allenatore ideale per il Bayern», ha dichiarato Karl-Heinz Rummenigge, l'amministratore delegato della società bavarese. Sulla stessa lunghezza d'onda il direttore sportivo Hasan Salihamidzic: «Jupp Heynckes è un maestro nei rapporti e nella tattica. Siamo convinti che sia l'uomo giusto per riportare la squadra al successo in questo momento e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi