Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayern Monaco, stampa tedesca: Mauro Icardi prossimo obiettivo

Inter via Getty Images
Secondo "Don Balon" il club bavarese starebbe pensando al vice Lewandowski, il quale potrebbe finire in Spagna o in Inghilterra

ROMA - Già in estate Robert Lewandowski aveva espresso il proprio disappunto per il mercato del Bayern Monaco: la società gli aveva tirato le orecchie ma l'attaccante polacco non sembra aver capito la lezione e torna alla carica: «Guardando agli ultimi trasferimenti e a quanto sono stati pagati alcuni i calciatori, se il Bayern vuole i migliori, deve essere più creativo, andare sul mercato con qualcosa di più. Anche perché non dobbiamo prenderci in giro, ogni club ha bisogno di giocatori top ogni 2-3 anni per ringiovanire la squadra, per apportare sangue fresco, nuova qualità». Facile intuire che ai vertici del club non hanno gradito tanto che, secondo "Don Balon", il Bayern starebbe pensando di scaricare Lewandowski a fine stagione, con l'attaccante polacco che sogna il Real Madrid o la Premier League.

OBIETTIVO ICARDI - I bavaresi avrebbero già individuato il suo erede: Mauro Icardi. L'attaccante argentino dell'Inter è per caratteristiche molto simile a Lewandowski e al Bayern sono convinti che si adatterebbe perfettamente al calcio tedesco. Difficile, però, che i nerazzurri si privino del loro capitano specie se dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League. Inoltre va ricordata anche la super clausola rescissoria (valida solo per l'estero) che lega l'attaccante argentino al club nerazzurro e che ammonta a 110 milioni di euro. (in collaborazione con ITALPRESS)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi