Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lewandowski ha chiesto la cessione al Bayern Monaco

La conferma arriva dal suo agente alla Bild: «Ha bisogno di nuove sfide»

ROMA - In Germania ne sono certi. L'era di Robert Lewandowski al Bayern Monaco è ormai incanalata sul viale del tramonto. L'edizione odierna della Bild dedica la copertina della pagina sportiva all'attaccante polacco che avrebbe espresso alla società la sua voglia di cambiare aria. A confermare al quotidiano tedesco la rottura è l'agente del giocatore Zahavi: «Robert sente che ha bisogno di un cambiamento e di una nuova sfida nella sua carriera. La dirigenza del Bayern lo sa».

VOGLIA DI REAL - Il club bavarese ha più volte dichiarato l'incedibilità del giocatore che ha un contratto fino al 2021 rinnovato nel dicembre 2016. Lewandowski però punta a sbarcare in una big europea e il Real Madrid sarebbe in cima alla lista dei desiderata. «Le motivazioni di Robert non sono i soldi o un club specifico - ha precisato l'agente -. Quasi tutti i migliori club vorrebbero avere il miglior attaccante al mondo nelle loro fila». Il bilancio delle 4 stagioni con il Bayern di Lewandowski è impressionante: 151 gol in 194 partite di cui 106 in 126 presenze in Bundesliga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi