Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Borussia Dortmund, bufera su Aubameyang: escluso per motivi disciplinari

L'attaccante gabonese non è stato convocato per la trasferta di Stoccarda

ROMA - Scoppia il caso Pierre-Emerick Aubameyang in casa Borussia Dortmund. L'attaccante non è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Stoccarda: all'origine dell'esclusione inizialmente sembrava potesse esserci una motivazione fisica ma quando un tifoso ha chiesto spiegazioni via Twitter, il social media manager ha risposto rivelando che è fuori per motivi disciplinari. Da quello che trapela si tratterebbe di una serie di ritardi agli allenamenti: l'ultimo di mezzora ha fatto esplodere il caso. A prendere la decisione è stato l'allenatore Peter Bosz che deve cercare una svolta dopo aver raccolto solo 1 punto nelle ultime 4 gare di Bundesliga.

IL PRECEDENTE - La frizione ricorda quello che successe quasi un anno fa: il 2 novembre 2016 nella gara contro lo Sporting Lisbona di Champions League il gabonese fu tenuto fuori perché, nonostante il divieto dell'ex allenatore Thomas Tuchel, si recò nel giorno di riposo a Milano. Questa volta Aubameyang ha sfruttato la pausa per volare con la sua ragazza e il fratello per due giorni a Barcellona come documentano foto e video su Instagram. Chissà che non possa essere l'Italia la sua prossima destinazione in caso di frattura insanabile: il Milan lo ha corteggiato a lungo in estate prima di virare su Kalinic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi