Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Terry ai saluti: «Smette a fine anno»

EPA

Il capitano alla sua ultima stagione in Blues: «Rimarrà nel club con un ruolo diverso»

LONDRA (Inghilterra) - Antonio Conte lo ha voluto con sè per la sua prima stagione in Blues. Il Chelsea e John Terry, però, sono praticamente ai saluti. Il capitano sarebbe alla sua ultima stagione da calciatore, almeno a quanto sostiene il "The Times". Poi avrà un ruolo da allenatore del settore giovanile. In campionato, del resto, Conte ha puntato su di lui soltanto nelle prime 4 giornate. Poi l'infortunio, i 90' contro il West Ham, in Coppa di Lega e i 6 minuti in campo contro l'Everton il 5 novembre. Quindi un altro infortunio (stiramento), che l'ha tenuto fuori dai convocati anche nell'ultima vittoria (la nona di fila) contro il West Ham.

Chelsea, tutti pazzi per Conte

Il 36enne difensore ha però informato il Chelsea che non ha alcune intenzione di lasciare il club a gennaio. Preferisce arrivare a fine stagione e chiudere la carriera con la maglia dei Blues. Poi, la leggenda di JT potrà dirsi chiusa e comincerà un altro capitolo della sua nuova vita, magari sempre accanto a Conte, ma in un ruolo diverso. 

Conte e la difesa a tre

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi