Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eredivisie, altra goleada dell'Ajax: la Juventus è avvisata

EPA

La formazione di Ten Hag, avversaria dei bianconeri ai quarti di Champions, ha travolto 4-1 il Willem II: è il terzo successo di fila con almeno tre gol all'attivo

ROMA - L'Ajax, che sfiderà mercoledì la Juventus nell'andata dei quarti di Champions League, travolge 4-1 il Willem II nel 29esimo turno di Eredivisie. La formazione di Ten Hag ottiene il 23esimo successo e sale al primo posto della classifica del massimo campionato olandese, andando un punto sopra il Psv impegnato domani sul campo del Vitesse. Con il 4-1 in casa del Willem II, l'Ajax trova il gol numero 100 in questa Eredivisie e colleziona il terzo successo di fila con almeno tre gol all'attivo dopo il 5-2 all'Emmen e il 3-1 nello scontro diretto contro il Psv: la Juventus di Max Allegri è avvisata.

Foto: La Juventus stende il Milan con Dybala e Kean

LA PARTITA - Gli ospiti trovano il vantaggio dopo appena 14 minuti di gioco con Van de Beek che sblocca la partita dopo l'assist di testa di De Jong. Al 26', i padroni di casa pareggiano con il calcio di rigore trasformato da Isak ma l'Ajax riesce a chiudere il primo tempo sopra con l'autorete di Heerkens. A inizio ripresa la squadra di Ten Hag trova la terza rete grazie al bellissimo assist di Tadic e il tapin vincente di Veltman e, infine, a venti minuti dal termine, arrivan anche il definitivo 1-4 con la marcatura di Ziyech, che batte il portiere avversario con un potente destro da fuori area.

Willem II-Ajax: curiosità e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi