Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ajax, solita goleada: niente turnover prima della Juve

AP

6-2 al malcapitato Excelsior: tripletta di Huntelaar, doppietta di Tadic e gol di Dolberg. Il tecnico Ten Hag in ansia per le condizioni di De Jong

AMSTERDAM (Olanda) - Solito show in campionato per l’Ajax dei ragazzini terribili. La squadra di Ten Hag, avversaria della Juventus nei quarti di Champions League, si è resa protagonista dell’ennesima goleada: stavolta il risultato finale è stato di 6-2 e a farne le spese è stato il povero Excelsior. Mattatori di giornata la “riserva” Huntelaar, autore di una tripletta, e il fenomenale Tadic che ha messo a referto una doppietta (la seconda firma su rigore) e un assist. Del neoentrato Dolberg il definitivo 6-2. Le notizie in ottica bianconera però sono altre: Frenkie De Jong è stato costretto ad abbandonare il campo poco prima della mezz’ora per un problema muscolare. Il giovane regista è uscito toccandosi la coscia destra, un’immagine che non fa ben sperare in vista del ritorno di Champions allo Stadium. L’altra notizia è la rinuncia al turnover da parte di Ten Hag, che ha schierato lo squalificato Tagliafico evitando solamente la presenza di Schone: c’è ancora in ballo il titolo di Eredivisie. Il PSV è atteso domenica dall’impegno casalingo contro il De Graafschap.

De Jong ko: problema muscolare

Ajax-Excelsior: il tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi