Corriere dello Sport

LIVE

Ajax, nella prossima stagione possibile terza maglia dedicata a Bob Marley

Il legame fra il club olandese e il cantante è nato da un particolare episodio durante un'amichevole con il Cardiff nel 2008, durante la quale i tifosi inizarono a cantare Three Little Birds

AMSTERDAM - Secondo quanto riportato dall'appassionato di maglie Jack Henderson (che ha l'accesso ai cataloghi esclusivi) la terza maglia dell'Ajax per la prossima stagione sarà dedicata a Bob Marley. La maglia, postata tramite Twitter, è completamente nera con il bordo del girocollo e il logo colorato di rosso, verde e giallo ovvero i colori della Giamaica, patria del cantautore. Il legame tra il club e il cantante scomparso nel 1981 è nato nel 2008 durante un'amichevole con il Cardiff City: lo speaker dello stadio gallese fece partire "Three Little Birds" e i tifosi olandesi iniziarono a cantarla. Divenne l'inno della tifoseria fino al momento clue del 2018, quando Ky-Mani Marley (il figlio di Bob) si esibi proprio con questa canzone all'Amsterdam Arena prima di una partita. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi