Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tagliafico attacca l'Ajax: "Sognavo il Barcellona, non mi hanno aiutato"

EPA

Il terzino sinistro argentino sferra un duro colpo alla dirigenza olandese: "Questa cosa fa male a entrambi"

Nicolas Tagliafico, terzino sinistro argentino dell'Ajax, a gennaio è stato vicinissimo a lasciare i Paesi Bassi. Su di lui c'era l'interesse del Napoli e quello, più concreto, del Barcellona. Intervistato da AS, il laterale attacca la società olandese: "Il Barcellona era un'opportunità incredibile, ma l'Ajax non mi ha aiutato. La società mi ha deluso, mi hanno fatto perdere un'occasione unica. capisco che eravamo a gennaio, ma questa cosa avrebbero favorito entrambi". Su se stesso: "Sto bene, sono arrivato in Olanda tre giorni fa. Sono di nuovo al freddo". Su Lo Celso e Julian Alvarez: "Ho parlato con loro, entrambi volevano lasciare i loro club".

Tagliafico: "L'ultimo giorno di mercato è stato molto lungo"

Ancora il terzino della Seleccion: "In Nazionale stavolta è durata poco, in quanto la seconda partita ero squalificato. Ma l'attesa dell'ultimo giorno di mercato mi ha messo in ansia, al telefono, in attesa di una chiamata". Ancora sull'Ajax: "Conosco tutto di questo club, ecco perché pensavo fosse arrivato il momento di andarsene". Infine, sul Mondiale: "Anche se con la Nazionale non gioco tanto, in allenamento ci metto sempre molta energia, e ciò mi fa stare calmo. Questa è la cosa più importante". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi