Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tagliafico allontana il Napoli: "Barcellona? A giugno sarà più facile"

EPA

Intervistato da TNT Sports, il terzino sinistro dell'Ajax vede possibile una nuova offensiva blaugrana in estate. Piaceva anche ai partenopei

Nicolas Tagliafico, terzino sinistro dell'Ajax e dell'Argentina, vede ancora possibile un suo sbarco a Barcellona. Intervistato da TNT Sports, il laterale degli olandesi ha lasciato intendere che l'interesse dei blaugrana ci sarebbe ancora e che a giugno sarà più facile chiudere la trattativa. Sul giocatore c'era anche il Napoli, che però ormai vede le sue speranze di ingaggiarlo affievolirsi sempre di più. Così Tagliafico: "Ho un contratto che scade nel giugno 2023, quindi mi resta ancora un anno. Ho semplicemente detto quello che penso, ma ora dobbiamo pensare a quello che stiamo vivendo". 

"A giugno sarà più facile"

Il 29enne parla così della contrattazione tra il club di Amsterdam e i blaugrana: "Ci fu un interesse, Ajax e Barcellona hanno trattato ma non se ne fece nulla. In quel momento per i catalani era complicato, a giugno sarà più facile". A gennaio la trattativa non andò in porto perché l'Ajax avrebbe dovuto, a quel punto, cercare un sostituto. Queste le dichiarazioni che rilasciò Marc Overmars, ds degli olandesi: "Se il Barcellona vuole prendere il giocatore in prestito, allora dobbiamo avere un sostituto in quella posizione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi