Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FA Cup, Blackburn-Manchester United 1-2: Ibrahimovic si prende i quarti

Getty Images
I Red Devils soffrono in casa dei Rovers, vanno in svantaggio e rimontano dopo che Mourinho inserisce Pogba e Ibra: assist del francese e gol qualificazione di Zlatan

BLACKBURN (Inghilterra) - Il Manchester United batte il Blackburn Rovers, espugnando 2-1 Ewood Park, e si qualifica al prossimo turno di FA Cup. Partono male i Red Devils, che al 17' vanno in svantaggio: grande azione personale di Emnes, che filtra per Graham il cui tiro a incrociare sotto la traversa non dà scampo all'ex sampdoriano Romero. La squadra di Mou si riprende però dieci minuti dopo: sublime lancio millimetrico con l'esterno di Mkhitaryan, che da centrocampo pesca Rashford tutto solo, il giovane attaccante si presenta davanti all'estremo difensore, lo salta e deposita nella porta vuota. Lo United sembra essere tornato in possesso della partita, ma al 37' è il Blackburn a sfiorare il nuovo vantaggio con Conway che sfugge alla difesa avversaria e batte di poco alto sulla traversa. Le due squadre sprecano un'altra occasione a testa, e si va al riposo così. 

IL VIDEO-DECALOGO PER ESSERE COME ZLATAN IBRAHIMOVIC

RIPRESA - Nel secondo tempo sono sempre i padroni di casa a dare l'impressione di essere più pericolosi. Al 49' è ancora Conway ad impensierire Romero, al 67' è pericoloso con un cross di Feeney. Intanto, però, Mou pesca dalla panchina due nomi a caso: Pogba e Ibrahimovic. Quest'ultimo, dopo un tentativo di tap in ravvicinato non riuscito di poco, si prende la scena al 75': lancio, neanche a dirlo, di Pogba e Ibra, senza controllare, deposita di prima alle spalle di Steele. I Rovers hanno tempo solo per recriminare per una rete (giustamente) annullata. Ibra evita al Manchester United un rognoso replay e regala i quarti di finale di FA Cup.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi