Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caressa: «Shaw e il panino? Disgustoso». E intanto il Sutton lo licenzia

REUTERS
La scenetta del portiere di riserva impegnato ad addentare un panino durante la sfida contro l'Arsenal costa al giocatore l'allontanamento dal club

ROMA - L'immagine del panino addentato in panchina durante la sfida contro l'Arsenal ha fatto il giro del web entusiasmando gli amanti del calcio nostalgico. La realtà però è che adesso Wayne Shaw, 45enne portiere di riserva extralarge del Sutton, dovrà lasciare la squadra. L'allenatore Paul Doswell ne ha chiesto l'allontanamento e lui ha accettato. Secondo il Guardian lo stesso Shaw rischia di finire sotto inchiesta per mano della FA proprio a causa di quel panino mangiato in panchina durante la partita degli ottavi persa contro l'Arsenal.

IL PROBLEMA DELLA SCOMMESSA - Tra l'altro a rendere la posizione del portiere ancora più imbarazzante è stata la notizia che una nota agenzia di scommesse inglese, la Sun Bets, aveva lanciato sul proprio account twitter una scommessa che poi si è concretizzata: l'ipotesi che Shaw mangiasse una torta in panchina era bancata 8 a 1

«VOLEVO SCHERZARE» - Il portiere ha ammesso di essere a conoscenza della scommessa: «Mi avevano detto della quota ma in realtà quel panino l'ho mangiato perché avevo digiunato durante tutta la giornata e visto che i cambi erano stati tutti effettuati ho pensato di regalare ai nostri fan un po' di materiale su cui scherzare». Il problema è che la FA ha preso terribilmente sul serio la questione in quanto da regolamento nessun giocatore non può scommettere o indurre a scommettere su un comportamento o una condotta durante una partita. Per questo motivo il Sutton, ha deciso di allontanare il portiere di riserva: «La fama gli ha dato un po' alla testa, è giusto che il giocatore venga riportato coi piedi per terra». 

CARESSA: «DISGUSTOSO» - Ad attaccare l'immagine del portiere che addenta un panino in panchina è stato anche Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport: «L'immagine del portiere oversize che si mangia il panino è una delle cose più disgustose che abbbia mai visto su un campo di calcio. Non ha nulla a che vedere con lo sport. Speravo si strozzasse. Non che stesse male, per carità. Ma è stata veramente una brutta immagine. Lo sport professionistico è un'altra cosa». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi