Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FA Cup: il Watford conquista la finale, Wolves beffati

EPA

Wolverhampton avanti per 2-0, rimontato dalla squadra di Javi Gracia che andrà a giocarsi l'ultimo atto della Coppa: decisivo il gol di Deulofeu nei tempi supplementari

ROMA - Il Watford di Javi Gracia batte in rimonta il Wolverhampton per 3-2 e conquista la finale di FA Cup. Gli Hornets affonteranno il 18 maggio nella finale di Wembley il Manchester City che ha ottenuto la qualificazione sabato pomeriggio battendo per 1-0 il Brighton.

ILLUSIONE WOLVES - Parte meglio il Watford che, però, non sfrutta al meglio due occasioni da gol intorno alla mezz'ora prima con Deeney, poi con Gray. A passare avanti è il Wolverhampton che trova la rete del vantaggio con Doherty. Il difensore irlandese si libera della marcatura di Doucoure e colpisce di testa da sotto misura su un bel cross di Diogo Jota. Il primo tempo di Wembley si chiude sull'1-0 per i lupi. I gialloneri provano a rispondere nella ripresa al vantaggio dei Wolves ma è proprio la squadra di Nuno Espirito Santo a trovare il gol del raddoppio con una rete bellissima del messicano Raul Jimenez che controlla con il petto un cross dalla tre quarti di Doherty e conclude al volo beffando il portiere del Watford Gomes.

RISCOSSA WATFORD - Il gol del raddoppio dei Wolves non scoraggia Holebas e compagni che credono nella rimonta. A lanciare il segnale della riscossa è l'ex milanista Gerard Deulofeu, subentrato al 66' a Hughes, che realizza una vera e propria gemma con una conclusione di destro a giro sul secondo palo. Il Watford ci crede e trova l'opportunità del pari quando Dendoncker stende Deeney in area di rigore nei minuti di recupero del match. Ed è lo stesso capitano degli Hornets a incaricarsi della realizzazione con una vera e propria sassata cui Ruddy non può opporsi. Il match va ai supplementari.

SORPASSO HORNETS - Da una sfida così ci si attendono emozioni anche nei supplementari e i protagonisti del match di Wembley non deludono affatto le aspettative. A far esplodere di gioia i tifosi del Watford è ancora una volta Deulofeu che conclude un perfetto contropiede con un destro incrociato.

APPUNTAMENTO CON LA STORIA - Per il Watford sarà la seconda finale di FA Cup della propria storia. L'unico precedente è della stagione 1983-1984 quando gli Hornets furono battuti dall'Everton per 2-0. Questa volta la formazione dell'Hertfordshire se la vedrà contro la corazzata Manchester City.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi