Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FA Cup, l'Arsenal passa il turno: 1-0 al Leeds, decide Nelson

EPA

I Gunners di Arteta vincono contro la squadra di Bielsa e ottengono la qualficazione grazie al gol del giovane attaccante nel secondo tempo

LONDRA (INGHILTERRA) - All'Arsenal basta il gol di Reiss Nelson nel secondo tempo per battere il Leeds in casa e ottenere il passaggio al prossimo turno di FA Cup. I Gunners vincono di misura contro la formazione di Bielsa, che condivide con il West Bromwich la prima posizione nella classifica di Championship, e raggiunge i sedicesimi di finale della coppa inglese, dove incontrerà il Bournemouth. La vittoria della squadra guidata da Arteta è arrivata grazie al gol di Nelson nella ripresa. Dopo il primo tempo terminato senza reti, la difesa del Leeds si è dovuta arrendere al 55' minuto di gioco: bella azione dell'Arsenal e alla fine è Nelson a battere Meslier da pochi passi dopo l'intervento sfortunato di un difensore ospite. A un quarto d'ora dal termine, Martinelli ha l'occasione per raddoppiare ma spreca. Il risultato non cambia e l'Arsenal, con il minimo sforzo, vince 1-0 e si qualifica al prossimo turno di FA Cup.

Arsenal-Leeds: curiosità e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi