Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FA Cup, l'Arsenal va avanti: 2-1 al Bournemouth

EPA

Nel quarto turno della competizione i Gunners si qualificano senza problemi grazie ai gol di Saka e Nketiah, inutile la rete di Surridge. Ora la squadra di Arteta se la vedrà con il Portsmouth

BOURNEMOUTH - L'Arsenal è al quinto turno di FA Cup. I Gunners di Arteta si sbarazzano in meno di mezzora del Bournemouth. Decisivi i gol di Saka e Nketiah nel primo tempo, inutile il 2-1 di Surridge nel recupero. Ora l'Arsenal se la vedrà con il Portsmouth.

Il tabellino di Bournemout-Arsenal

Klopp: "Liverpool al replay di FA Cup? Giocherà l'Under 23"

FA Cup, Bournemouth-Arsenal 1-2

Un Arsenal pieno di talenti, schierati da Arteta sul campo del Bournemouth. E uno di questi, Saka, al 5' porta avanti i Gunners alla prima occasione del match con un gran sinistro sotto la traversa. Gli altri gioielli si mettono in moto uno dopo l'altro: da Martinelli a Willock, fino a Pépé, fioccano le occasioni. Al 26' ancora Saka, questa volta nei panni assistman, scende sulla sinistra e serve il più facile dei palloni che Nketiah spinge senza problemi in porta. Il 2-0 è una doccia fredda per il Bournemouth, che reagisce ma senza grande convinzione. Il 2-1 arriva solo al 94' con Surridge, ma è troppo tardi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi