Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea ai quarti di FA Cup col brivido: la risolve Lukaku

I Blues vanno sotto e rischiano contro il Luton Town, squadra di Championship, ma la zampata del belga salva Tuchel. Avanti anche Southampton e Liverpool

INGHILTERRA - Con il brivido, ma alla fine il Chelsea strappa la qualificazione che vale i quarti di FA Cup. Contro il Luton Town, sesta forza attuale della Championship (serie B inglese), serve una zampata di Lukaku al 78' per risolvere un match che inizia nel modo peggiore, con il gol dei padroni di casa con Burke, e prosegue in salita con il 2-1 ancora del Luton dopo il momentaneo pari di Saul Niguez. Alla fine Werner prima e Big Rom poi salvano Tuchel, fresco di ko in finale di Carabao Cup contro il Liverpool, firmando il 2-3 finale che vale il passaggio del turno. Nel caos societario che ha visto l'addio di Abramovich, i Blues rispondono sul campo.

Tabellino Luton Town-Chelsea

Southampton ai quarti, eliminato il West Ham

Nelle altre sfide degli ottavi di finale si impongono il Southampton e il Liverpool. I Saints eliminano il West Ham 3-1, apre Perraud, Antonio pareggia, poi al 69' su rigore arriva la rete di Ward-Prowse e nel recupero chiude i conti Broja. I Reds invece si sbarazzano del Norwich, vincendo 2-1: la doppietta di Minamino fa esultare Klopp.

Tabellino Southampton-West Ham

Tabellino Liverpool-Norwich

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi