Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FA Cup, De Zerbi rimonta ed elimina il Liverpool: Brighton agli ottavi

Getty Images

Il tecnico italiano, dopo il 3-0 rifilato a Klopp in Premier League, fa il bis e si prende al 92' anche la qualificazione in coppa. Il Wrexham sfiora l'impresa: 3-3 e ripetizione con lo Sheffield. Avanti lo Stoke City (3-1 allo Stevenage)

BRIGHTON (INGHILTERRA) - In campionato e in coppa, bis del Birghton contro il Liverpool, eliminato nei sedicesimi di finale di Fa Cup dopo aver incassato il 3-0 in Premier League. De Zerbi rimonta 2-1 e sbatte fuori dal torneo Klopp, di nuovo ko contro il tecnico italiano. I Reds vanno avanti e sbloccano il match al 30' con Elliott, ma dopo soli nove minuti Dunk pareggia. Il colpo della vittoria arriva al 92' ed è di Mitoma, decisivo per la qualificazione del Brighton agli ottavi e on fire nell'ultimo periodo: sei gol e due assist nelle ultime undici partite.

Brighton-Liverpool 2-1: statistiche e tabellino

Rimpianto Wrexham, Stoke City avanti

In una delle due altre partite di oggi (domenica 29 gennaio) il Wrexham ha sfiorato il 'colpaccio' contro lo Sheffield United. Alla fine è terminata 3-3 la sfida fra i gallesi della National League (quinta serie inglese) e la formazione del South Yorkshire (che milita in Championship, ovvero in seconda divisione), che è pervenuta al defitivo pareggio al 95' e in inferiorità numerica (ci sarà quindi il replay, stavolta in casa dello Sheffield). Prontostico rispettato invece nel match tra Stoke City (Championship) e Stevenage (League Two, la quarta serie): 3-1 per i padroni di casa che passano il turno.

Stoke City-Stevenage 3-1: statistiche e tabellino

Wrexham-Sheffield United 3-3: statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi