Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FA Cup, Manchester United in finale, ma che brividi contro il Coventry

Getty Images

Vittoria ai rigori per la squadra di ten Hag, che si fa rimontare tre gol e ringrazia il VAR, che annulla la rete del sorpasso. Sarà derby con il City di Guardiola

WEMBLEY (REGNO UNITO) - Sarà il derby di Manchester la finale di FA Cup: United contro City, ten Hag contro Guardiola. Questo il verdetto della seconda semifinale, con i Red Devils che hanno battuto il Coventry City in semifinale per 7-5 (3-3) ai calci di rigore e volano dunque all'ultimo atto del torneo. A sfidarli, appunto, il City che ha battuto il Chelsea.

Coventry-Manchester 5-7 United, tabellino e statistiche

Vittoria col brivido

Incredibile l'andamento di un match che pareva senza storia, con il Manchester United avanti per 3-0 dopo nemmeno un'ora di gioco grazie alle reti nel primo tempo di McTominay, Maguire e Bruno Fernandes. Ma Simms al 71' e O'Hare al 79' riaccendono incredibilmente le speranze del Coventry, che al 95' segna il 3-3 con Wright e porta la partita ai supplementari. Non è finita, perché al 120' Torp firma il gol del clamoroso sorpasso, annullato dal VAR per un fuorigioco millimetrico. Si va ai rigori e lo United sbaglia subito con Casemiro, ma segna i successivi quattro penalty e grazie agli errori di O'Hare e Sheaf vola in finale con il City.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi