Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Messi: «Mio figlio viene prima del calcio»

Ansa
L'attaccante del Barcellona: «Prima quando perdevo non parlavo con nessuno per giorni, oggi torno a casa e vedo mio figlio e capisco che il calcio non è la cosa più importante»
ROMA - La paternità ha cambiato Leo Messi in campo e fuori. Il fuoriclasse del Barcellona, diventato padre nel novembre 2012, racconta la sua nuova vita a 'Barça', il magazine del club. «Prima, dopo una sconfitta, non parlavo con nessuno per giorni. Ora, torno a casa e vedo mio figlio. E passa tutto. In passato, se perdevo o facevo male, non parlavo con nessuno per 3 o 4 giorni, finché non mi passava il malumore», racconta il numero 10. «Ora, prima c'è mio figlio e dopo viene tutto il resto. Ha cambiato completamente il mio modo di vedere una partita. Essere padre mi ha aiutato a crescere e a capire che c'è altro, oltre al calcio», prosegue l'argentino. Lo scorso anno, Messi ha vissuto una stagione complicata anche a causa di problemi fisici. «Ora sono felice, ho iniziato l'annata in un altro modo dopo tutto quello che mi è capitato nella scorsa stagione. E' stata molto complicata per quello che succedeva fuori dal campo - dice facendo riferimento probabilmente all'inchiesta per presunta evasione fiscale -, per gli infortuni e per il rendimento. Ora però mi sento bene».


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi