Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Piqué è un caso: fischiato in Spagna-Costa Rica

Il difensore del Barcellona è stato contestato a Leon per la dedica al Real Madrid durante la festa per il "triplete"

ROMA - Quella dedica per i rivali storici del Real Madrid durante la festa per il "triplete" del Barcellona ha fatto infuriare i tifosi delle merengues. A Leon, feudo castigliano, dove la Spagna ha battuto 2-1 il Costa Rica in amichevole, Gerard Piqué è stato accolto con un trattamento speciale: prima gli insulti all'arrivo in hotel, poi i fischi a ogni tocco di palla durante la gara. Quasi novanta presenze con la maglia della nazionale, e le vittorie dei Mondiali e degli Europei, non gli hanno risparmiato la contestazione. Colpa della ormai famosa frase «Grazie a Kevin Roldan, perché con te è iniziato tutto» indirizzata a Cristiano Ronaldo: Roldan è il cantante colombiano che era presente alla festa per i 30 anni dell'attaccante portoghese dopo lo 0-4 incassato nel derby con l'Atletico Madrid. Una notte seguita da polemiche roventi che, secondo Piqué, segnò l'inizio della crisi del Real Madrid, rimasto senza titoli a fine stagione.

«NON MI IMPORTA DEI FISCHI» - Piqué ha commentato così la contestazione: «Non mi pento di avere detto quella frase, lo rifarei. Non posso controllare la reazione della gente e non mi importa. Le cose passano, succedono e si affrontano. Questo è il nostro lavoro. La gente si può esprimere liberamente: c'è gente che fischia e gente che applaude».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi