Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il 'Clasico' accende la Liga. Benitez: «Il Real Madrid è favorito»

Getty Images

Il tecnico spagnolo alla vigilia del big match contro il Barcellona: «Punto sulla vittoria, come tutto il popolo madridista»

MADRID - Un 'Clasico' blindato. Real Madrid-Barcellona non potrà mai essere una partita normale, ma la sfida di sabato al Bernabeu è al di fuori di ogni schema. Come sempre la commissione Antiviolenza l'ha definita "ad alto rischio", ma dopo i fatti di Parigi "il dispositivo di sicurezza sarà speciale", come ha detto il Ministro dell'Interno Fernandez Diaz. Così 1.600 agenti speciali (tra cui unità cinofili e artificieri altamente specializzati) affiancheranno i mille solitamente impiegati per questa partita e attorno allo stadio ci sarà un triplice 'anello' di sicurezza che consentirà l'accesso solo a 'media' accreditati e ai possessori di biglietto.

BENITEZ CARICA - Intanto Benitez carica i suoi: «Arriviamo benissimo a questa partita - le parole dell'ex tecnico del Napoli in conferenza stampa -, con grande serenità e consapevolezza. I favoriti siamo noi: giochiamo nel nostro stadio e posso contare su tutta la rosa a disposizione. Il Barcellona? Dobbiamo attaccare, solo così si può vincere. Ed è quello che faremo. Ronaldo? Per noi è un giocatore fondamentale. Ha la capacità di risolvere le partite, ha tutta la mia fiducia. Pronostico? Punto sulla vittoria, come tutto il popolo madridista».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi