Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa del Re, debutto vincente per l’Atletico Madrid

EPA
Successo in rimonta per i ragazzi di Simeone, che superano il Reus per 2-1 nell’andata dei Sedicesimi, grazie a Vietto e Saul. Domani in campo Real e Barça. Nel caso dei catalani si tratta della partita di ritorno.

REUS (SPAGNA) - Vittoria in rimonta per un Atletico Madrid più che sperimentale, che allo Stadio Municipale di Reus, comune catalano in provincia di Tarragona che ha dato i natali, tra gli altri, all’architetto Antoni Gaudí, si ritrova sorprendentemente in svantaggio nel debutto di Coppa del Re. A portare avanti la compagine di Segunda B, la nostra LegaPro, il lesto Fran Carbia, che, alla mezz’ora, approfitta di un’imperdonabile incertezza del vice Godin, Lucas, che nell’occasione fa coppia con l’ex Fiorentina, Stefan Savic, per trafiggere Moyá. I colchoneros, trascinati da Koke, uno dei pochi reduci della squadra titolare presenti in campo, trova subito il pari con uno stacco imperioso di Vietto, servito sul filo del fuorigioco da Oliver Torres. Dai piedi del canterano, poco prima del 20’ della ripresa, nasce anche il gol del sorpasso, siglato da Saul con un preciso colpo di testa. Al fischio d’inizio, i ragazzi di Simeone si erano presentati con una maglia con dedica per Tiago, vittima di una frattura alla tibia della gamba destra nella gara liguera di sabato scorso con l’Espanyol.

ORA TOCCA A BARÇA E REAL  - Domani, altre otto partite, che si apriranno con la sfida del Camp Nou delle 20, tra Barça e Villanovense. In questo caso, a differenza degli altri incontri, si tratta di una gara di ritorno, visto che l’andata è già stata celebrata lo scorso 28 ottobre, a causa dell’imminente trasferta giapponese che attende il Barça, che il prossimo 17 dicembre disputerà la semifinale del Mondiale per Club contro la vincente di America di Città del Messico e Guangzhou Evergrande. In Estremadura, contro la compagine di terza serie, i catalani non sono andati oltre a un deludente 0-0. Luis Enrique, che diramerà le convocazioni solo in giornata, dovrebbe far nuovamente ricorso a un ampio turnover. Un’ora più tardi, il fischio d’inizio di Cadice-Real Madrid. Oltre ai quattro infortunati Carvajal, Sergio Ramos, Marcelo e Varane, al Ramon Carranza, non si vedranno neppure Keylor Navas, Modric, Kroos, Bale, Cristiano Ronaldo e Benzema, tutti esclusi dalla lista di Rafa Benitez. Giovedì, si completerà il quadro delle gare di andata con gli ultimi sei match. Le partite di ritorno, esclusa la citata Barça-Villanovense, saranno disputate in un’intensa tre giorni, tra il 15 e il 16 di dicembre.

@andydepauli

¡Qué Viva España!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi