Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga Barcellona, Ronaldinho: «La Liga mi manca e Neymar è il mio erede»

Il brasiliano: «Non ero il maestro di Messi, ma l'ho visto crescere»

ROMA - "La Liga mi manca, vedo spesso in tv le partite del campionato spagnolo: la sfida a tre fra Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona, mi appassiona". Parola di Ronaldinho, che si è confessato al sito online di 'Marca'. L'ex attaccante del Barcellona (ma anche del Milan) ha parlato proprio dell'ex squadra e dei campioni che ha visto crescere in Catalogna quando vestiva la maglia blaugrana. A cominciare da Leo Messi. "Io non sono stato il suo maestro - ammette il brasiliano - ma ho avuto la fortuna di assistere alla sua crescita". Ronaldinho confessa che continuerà "a giocare ancora per un po'" e "sarò felice di farlo fino a quando il fisico mi sosterrà". "Lo stile del Barca, con Rijkaard, Guardiola e adesso Luis Enrique in panchina, è abbastanza simile", aggiunge 'Dinho'. "Si tratta di stili analoghi - spiega - con le stesse caratteristiche e il tocco di palla, il possesso, la rapidità in attacco. Gli altri hanno seguito il percorso già iniziato".

VIDEO, RONALDINHO SU MESSI - VIDEO, RONALDINHO E LO SQUALO

SU NEYMAR - Ronaldinho ammette che Neymar è il suo "erede": "È un grande giocatore e il Brasile dovrà contare su di lui nelle prossime stagioni", la sua opinione. "La lotta per il Pallone d'Oro? Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar lo possono vincere, perché - le sue parole - si sono distinti nei propri club". Alla domanda su chi sia stato il più grande, Ronaldinho risponde: "Si deve decidere. In ogni epoca c'è stato un grande giocatore. Maradona, Pelé, Cruyff. Ognuno di loro ha fatto la storia nella propria epoca e Messi la sta facendo adesso. Mi piace molto e, se c'è la possibilità, cerco sempre di vederlo giocare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi