Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Luis Enrique: «Benitez? Non sono sorpreso. Rispetto Zidane»

EPA

Il tecnico alla vigilia della sfida di Coppa del Re contro l'Espanyol: «Purtroppo l'allenatore è sempre l'anello debole della catena. Domani giocheranno Aleix Vidal e Arda Turan»

BARCELLONA (SPAGNA) - «L'esonero di Benitez non mi sorprende, è normale nel calcio moderno. La catena si spezza sempre nell'anello debole, che purtroppo è l'allenatore. Capita a tutti di essere esonerati. Zidane? Non ho opinione su di lui né particolari ricordi». A parlare è Luis Enrique, che commenta così la notizia dell'arrivo di Zinedine Zidane sulla panchina dei rivali del Real Madrid. Una rivoluzione che non ha sorpreso l'allenatore del Barcellona: «Di Zidane calciatore non ho ricordi particolari - continua -. Non ricordo attriti o problemi con lui quando eravamo calciatori, lo rispetto. Come allenatore, non posso  giudicarlo».

VIDEO - LUIS ENRIQUE SU ZIDANE

ALEIX E ARDA - Il Barcellona, nei fatti, ha già chiuso il mercato di gennaio. La sanzione della Fifa è finita così Aleix Vidal e Arda Turan, acquistati la scorsa estate, possono finalmente giocare. E domani, in Coppa del Re contro l'Espanyol, saranno entrambi in campo: «Li ho visti molto bene in questi mesi, sono finalmente disponibili e sono contento. Hanno la possibilità di debuttare domani, i dati Gps in allenamento dicono che hanno anche 90 minuti nelle gambe. Giocheranno di sicuro», ha concluso l'ex tecnico della Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi