Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi: «Quinto Pallone d'oro? Preferirei un Mondiale»

REUTERS

L'argentino: «Per il giocatore vincere la coppa del mondo è il massimo. Neymar? Giocatore straordinario e persona magnifica»

ZURIGO -  "Cosa sceglierei tra vincere cinque Palloni d'Oro e un Mondiale? Un Mondiale....Per un giocatore è il massimo". Così ha risposto Lionel Messi nel corso della frequentatissima conferenza stampa prima dell'inizio del galà del Pallone d'Oro a Zurigo. Messi figura per la nona volta fra i finalisti, finora ha vinto quattro trofei ed è il grande favorito per ottenere stasera il quinto, battendo i suoi due avversari Cristiano Ronaldo e Neymar.

Messi ha anche citato il giovane compagno di squadra brasiliano, unico tra i tre finalisti a non aver ancora vinto il trofeo: "Non posso dire che Neymar sarà il mio successore, perchè ogni giocatore è diverso. Posso comunque affermare che ha tutto per raggiungere gli obiettivi che vuole. Neymar è un giocatore straordinario ed una persona magnifica", ha garantito l'argentino. "Messi e Cristiano Ronaldo sono chiaramente i due più forti giocatori del mondo - ha detto invece Neymar -. Sono superstar, idoli che ammiro da quando sono bambino. Non mi posso paragonare a loro, sono già felicissimo di essere in finale e cercherò di continuare a progredire". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi