Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga Barcellona, Messi passa il rigore: ecco il punteggio al fantacalcio

Messina sul calcio di rigore dell'argentino: «Si può fare» e spiega le condizioni necessarie per assegnare il gol al club blaugrana

BARCELLONA (SPAGNA) - Dalla magia di Messi, alla rabbia dei fanta-allenatori. Ieri, durante la sfida della Liga contro il Celta Vigo, il talento argentino ha deciso di calciare un rigore, appoggiando il pallone a Suarez. L'accorrente uruguaiano ha poi realizzato. Grande magia, ma dal punto di vista del fantacalcio la cosa non va bene: per Messi, infatti, si tratta di rigore sbagliato, quindi -3. L'assist, però, regala un punto all'argentino: totale -2.

MESSINA SU MESSI - Messina poi ha detto la sua anche sul rigore di seconda di Messi, calciato ieri sera dall'argentino in favore di Suarez che poi ha trasformato il gol del 4-1 durante Barcellona-Celta Vigo. Secondo il designatore arbitrale Messina «si può fare». Messina però ha precisato che l'importante è il rispetto del regolamento che, nella fattispecie, prevede due cose essenziali: «Il pallone venga calciato dal dischetto in avanti, e che l'altro giocatore non entri in area prima che il compagno abbia toccato il pallone»

INCREDIBILE MESSI. PASSAGGIO SU RIGORE A SUAREZ CHE POI SEGNA

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LIGA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi