Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, Cristiano Ronaldo: «Benitez? Voleva insegnarmi a calciare...»

EPA

Frecciata del fuoriclasse portoghese all'ex allenatore: «Cosa avrei dovuto dirgli? Ok, grazie...». Poi loda Zidane e giura amore eterno alla maglia dei blancos

MADRID (Spagna) - Il rapporto con Benitez non è mai stato idilliaco e Cristiano Ronaldo, quando può, non le manda a dire. «Si può sempre imparare dagli allenatori. Ma certe cose no, non si possono insegnare. Mi diceva come dovevo colpire la palla – ha dichiarato a ‘La Sexta’ il fuoriclasse del Real – e altre robe del genere. Che dovevo dire? Grazie e basta…».

CR7, dopo la frecciata a Rafa, ha anche chiarito le voci sul proprio futuro: «Ho intenzione di giocare con questa maglia fino alla pensione, ancora 15 anni, fino ai 40 o giù di lì – ha continuato, ridendo, perché i conti non sono esatti -. Vedremo se rinnoverò a fine stagione, sarebbe un atto intelligente da parte del club. Voglio restare qui, ci sono stati momenti belli e momenti brutti. Ma sono felice, questa è la società più importante al mondo».

GUARDA IL VIDEO - RONALDO, PALLEGGI SEXY CON ALESSANDRA AMBROSIO

NUOVO CORSO – Con Zidane è tornato il sorriso. «È un tipo sveglio e molto professionale, non parla molto. Il mio desiderio è che vinca la sua prima Champions da allenatore e che resti anche per le prossime stagioni». Sabato è il grande giorno, è in programma l’ultimo atto del torneo contro l’Atletico: «Sto meglio adesso di due anni fa, ma non sono al top per la finale. È colpa mia perché mi piace giocare sempre, devo imparare a dosare meglio le energie e fermarmi ogni tanto. Lo farò con il tempo…».

CHAMPIONS, SABATO LA FINALE: ZIDANE E SIMEONE, FILOSOFIE OPPOSTE

FOTO - CHAMPIONS, REAL-ATLETICO: I NUMERI STAGIONALI DEL DERBY DI MADRID

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi