Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga, l’Atletico Madrid non sa più vincere

Getty Images

Partenza con il freno a mano tirato per i colchoneros, che ottengono il secondo pareggio di fila contro una neopromossa. Dopo l'1-1 del debutto interno con l'Alaves, 0-0 nel derby con il Leganes

MADRID (SPAGNA) - Secondo mezzo falso consecutivo per l’Atletico, che non va oltre al pari a reti bianche nel nuovo derby madrileno contro la matricola terribile Leganes, al debutto assoluto in Primera Division nel catino domestico del Muncipal de Butarque. Solo 2 punticini in altrettante esibizioni per i colchoneros, dopo l’1-1 interno ottenuto sette giorni fa, contro l’altra neopromossa Alaves.

A BOCCA ASCIUTTA - Scontato un vecchio turno di squalifica nel deludente debutto liguero, Griezmann torna a disposizione di Simeone, che lo schiera dall’inizio, nel tradizionale 4-4-2 colchonero, a fianco del nuovo acquisto Gameiro. Nonostante l’intensità profusa dall’Atletico, però, la nuova coppia offensiva tutta francese, nella prima frazione, riesce a rendersi pericolosa solo al 38’ con Griezmann, che impegna severamente il portiere locale Serantes con un improvviso diagonale, seguito a un chilometrico cambio di gioco di Gabi. L’estremo difensore di casa si fa trovare pronto, a inizio ripresa, anche su una deviazione ravvicinata dell’altro transalpino. Il risultato non si sblocca e il Cholo getta nella mischia Fernando Torres, Yannick Carrasco e Nico Gaitan, ma Serantes si conferma insuperabile. Atletico già a -4 dai cugini del Real Madrid, in attesa del Barcellona, atteso dalla trasferta di Bilbao.

@andydepauli

¡Qué Viva España!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi