Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga, Real Madrid: minacce di morte a James Rodriguez

Getty Images

Lo rende noto la madre attraverso il profilo Twitter personale. Le minacce arrivano da un gruppo noto come "Legiòn Holk" già nel mirino dell'Fbi

MADRID (SPAGNA) - Pilar Rubio, la madre di James Rodriguez, ha postato sui social le foto delle minacce di morte che il giocatore del Real Madrid sta ricevendo da un gruppo chiamato "Legiòn Holk". Alcuni dei messaggi ricevuti dall'attaccante colombiano "sto venendo a casa tua armato, saluta le persone che ami", "James vergogna nazionale e immondizia umana" e, ancora, "volete vedere come faccio in modo che James diventi morto?". I messaggi arrivano dall'account twitter @Frekeman creato questo stesso mese e che nell'immagine del profilo mostra un bambino, ma sarebbe riconducibile alla "Legiòn Holk" già nel mirino dell'Fbi per hackerare i profili sulle reti sociali, minacce ed estorsione via Internet. Una delle immagini pubblicate, infatti, ritrae una cassetta con una pistola e numerose munizioni e un foglio con su scritto "James Rodriguez, la Legion Folk ti tiene d'occhio". "Cosa succede alla gente, è impazzita? Mi scrivono che è meglio vederlo morto", si sfoga la mamma del calciatore. James Rodriguez, anche se infortunato, si era recato in Colombia per rispondere alla convocazione della sua nazionale ma è stato già rimandato a Madrid (il suo arrivo è atteso oggi) una volta verificata la lesione muscolare al soleo che non gli avrebbe permesso di giocare in questi giorni con Paraguay e Uruguay.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LIGA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi