Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Passarella: «Argentina, bisogna togliere la fascia di capitano a Messi»

EFE

«Servirebbe a sollevarlo da un po' di responsabilità. Io la darei a Funes Mori»

ROMA - "Toglierei la fascia di capitano a Messi. Sarebbe il modo migliore per levargli di dosso un pò di responsabilità": più che una provocazione, quella di Daniel Passarella, 'El Gran Capitan' della squadra campione del mondo 1978, vuole essere un consiglio affettuoso. "L'Argentina ha un grande leader che potrebbe colmare questa lacuna e per me questo giocatore è Ramiro Funes Mori - spiega Passarella al quotidiano cileno 'El Mercurio' parlando del giocatore oggi all'Everton - Lui deve essere il capitano della Seleccion".

Per Passarella "la leadership è cosa diversa da come si gioca in campo e prescinde dalle doti specifiche di ciascun giocatore. Io sono un grande ammiratore di Messi - puntualizza l'ex difensore di Fiorentina e Inter - Non so se sia giusto o meno questo, ma è quello che penso. Io mi riferisco al modo di essere di Messi, alla sua personalità e lui è un tipo più timido e riservato". Daniel Passarella è insieme a Diego Armando Maradona (1986) l'unico capitano dell'Argentina ad aver sollevato la Coppa del Mondo. Era capitano della Seleccion anche nel 1982.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi