Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tegola Bale per il Real Madrid: fuori minimo 2 mesi

REUTERS

L'attaccante gallese si è infortunato con lo Sporting: si opererà martedì e salterà sicuramente Clasico, Dortmund e Mondiale per Club

ROMA - Il Real Madrid perde Gareth Bale: il gallese, che si è infortunato alla caviglia destra martedì nel corso della partita di Champions con lo Sporting Lisbona, riportando la lussazione dei tendini, salterà sicuramente sfide delicate per i blancos come il Clasico con il Barcellona, la sfida di Champions con il Borussia Dortmund del prossimo 7 dicembre ed il Mondiale per Club in programma in Giappone.

DAI 2 AI 4 MESI - Dopo le indiscrezioni, è arrivata adesso anche la conferma: il numero 11 del Real Madrid sarà operato martedì prossimo. L'intervento, fanno sapere i media spagnoli, si svolgerà al 'King Edward VII Hospital' di Londra e sarà effettuato dal prof. James Calder, uno specialista in materia, con la supervisione dei medici del club Jesus Olmo e Mikel Aramberri. Nonostante all'inizio si fosse preferita la strada del trattamento conservativo, gli ulteriori accertamenti a cui è stato sottoposto Bale hanno indotto lo staff medico del Real e lo stesso giocatore a optare per l'operazione. Il calciatore sarà indisponibile per almeno due mesi ma la lontananza dai campi potrebbe allungarsi fino a 4 mesi.

Zidane: «Il pallone d'oro sarà di Ronaldo»

Tutto sulla Liga

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi