Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Casillas sceglie la top 11 storica della Champions League, ma mancano i Blancos

Getty Images

Buffon, Maldini, Baresi, ma anche Nedved e Van Basten. A mancare sono i giocatori del Real Madrid, eppure c'è una spiegazione

ROMA - Iker Casillas, portiere del Porto e della nazionale spagnola, si è espresso in merito alla personale top 11 storica della Champions League. Nella formazione che l'ex Real Madrid schiererebbe la difesa è quasi interamente italiana: Buffon tra i pali, Maldini e Baresi accompagnano Sammer nella difesa a 3. Non italiani, ma vecchie conoscenze della Serie A figurano negli altri reparti: Nedved a centrocampo, Van Basten e Gullit, ex milanisti, in attacco. A mancare sono i Blancos. Nessuno, infatti, che abbia giocato o che giochi nel Real Madrid, squadra in cui Casillas è cresciuto e con cui ha vinto 3 Champions League. 

 


LA REAZIONE - L'esclusione di giocatori madrileni dalla top 11 ha scatenato le reazioni di tifosi e malelingue. Ma il portiere spagnolo non si fa trovare impreparato e risponde: "Perché non ho messo nessuno del Real Madrid? Perché avrei dovuto metterli tutti!"

LA SFIDA - I sorteggi di Champions Leauge hanno deciso le partite che vedremo agli ottavi. Ad attendere la Juve ci sarà proprio il Porto di Casillas che saluta Buffon scrivendo: "Un lusso poterti affrontare di nuovo amico. Dura eliminatoria!". Gli risponde il numero 1 juventino: "Grande Iker, ci vediamo a febbraio in campo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi