Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Athletic Bilbao-shock: Yeray Álvarez ha un tumore ai testicoli

A rivelare la notizia il presidente e il responsabile medico del club basco. Il difensore sarà operato la settimana prossima. Lui: «Tornerò più forte»

BILBAO - L'Athletic Bilbao si stringe attorno al suo difensore Yeray Álvarez, che dopo aver marcato i più forti attaccanti della Liga ora dovrà vedersela con un avversario ancora più temibile. Il presidente del club basco Josu Urrutia e il responsabile medico Jotxean Lekue hanno dato la terribile notizia: il calciatore biancorosso la prossima settimana sarà operato per un tumore testicolare, lo stesso che è riuscito a mettersi alle spalle Francesco Acerbi, anche lui difensore e tornato in campo da protagonista in Serie A con la maglia di quel Sassuolo affrontato da Yeray Álvarez in Europa League proprio in questa stagione.

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno nell'ambiente dell'Athletic e del calcio spagnolo, proprio nel giorno in cui il sorteggio di Coppa del Re aveva riservato all'Athletic Bilbao la suggestiva sfida contro il Barcellona.

Intanto il calciatore ha appena pubblicato un post su Instagram per la solidarietà ricevuta: "Grazie a tutti per i messaggi e per tutto l'appoggio, l'ho apprezzato molto. Sono sicuro che tutto andrà bene e che tornerò più forte".

 

Gracias a todos por los mensajes y por todo el apoyo os lo agradezco mucho. Estoy seguro de que todo va a salir bien y volvere mas fuerte

Una foto pubblicata da Yeray (@yerayalvarez) in data: 23 Dic 2016 alle ore 11:07 PST

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi