Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga, Fernando Torres decide il piccolo derby

EPA
Una doppietta del Niño regala all'Atletico Madrid il successo sui vicini di casa del Leganes. Quarto posto consolidato per i colchoneros, che si riportano a tre lunghezze dal Siviglia

MADRID (SPAGNA) - Prezioso successo per l’Atletico Madrid, che a tre giorni dal tentativo di rimonta nelle semifinali di Coppa del Re che lo attende a Barcellona, s’impone nel derby con il Leganes. Grande protagonista uno scatenato Fernando Torres, che decide con una rete per tempo. Doppietta che candida di diritto il Niño a una maglia da titolare per la supersfida con i blaugrana della prossima settimana.

NIENTE DISTRAZIONI - Martedì prossimo l’Atletico è chiamato alla complicata remontada del Camp Nou, dopo la sconfitta per 2-1 sofferta al Vicente Calderon, ma Simeone non cede alle tentazioni di turn-over e si affida a una versione decisamente competitiva del suo consueto 4-4-2, in cui tocca al ritrovato Fernando Torres far coppia in avanti con l’intoccabile Griezmann. Asier Garritano risponde con il suo prudente 5-3-2, in cui compare il fresco acquisto Alberto Bueno, che sulla linea avanzata è chiamato a dare una mano a Miguel Angel Guerrero.

DOPPIO NIÑO - Parte fortissimo l’Atletico, che fin dai primi minuti si rende subito pericoloso con Fernando Torres, Saul e Griezmann. Tanta pressione trova premio, poco prima del quarto d’ora, quando il Niño s’infila in area e fa secco Siovas, che non riesce a far nulla di meglio che ad atterrarlo. Rigore netto. Dell’esecuzione s’incarica Griezmann, che però si fa respingere il tentativo dall’ex Athletic Bilbao, Iago Herrerin. Il più lesto a gettarsi sulla palla vagante è lo scatenato Torres, che controlla e insacca con prepotenza. Trovato il vantaggio, però, i colchoneros paiono accontentarsi e, allo scadere della prima frazione rischiano due volte di essere riagguantati sul pari da due tentativi di Victor Diaz e Unai Lopez. A tranquillizzare il Cholo ci pensa, a inizio ripresa, il solito Torres, che imbeccato dal subentrato Correa completa la sua doppietta con un tocco morbido. Quarto posto consolidato per i ragazzi di Simeone, che ora possono pensare al ritorno di Coppa del Re di martedì prossimo.

@andydepauli

¡Qué Viva España!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi