Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luis Enrique lascia Barça a fine stagione: «Devo riposare»

EPA
Il tecnico lascerà il club spagnolo, lo ha reso noto dopo il 6-1 con lo Sporting Gijon

ROMA - Luis Enrique non sarà più il tecnico del Barcellona nella prossima stagione. Il tecnico lo ha comunicato alla squadra dopo la vittoria per 6-1 contro lo Sporting Gijon e poi lo ha annunciato in conferenza stampa. L'ex allenatore della Roma ha il contratto con il Barcellona che scade a giugno, ma ha preferito rendere subito nota la sua decisione. Luis Enrique allena il Barcellona dal 2014 e ha vinto due campionati spagnoli, due Coppe del Re, una Supercoppa di Spagna, una Champions League in finale con la Juventus, una Supercoppa europea, e un mondiale per Club.

«HO BISOGNO DI RIPOSARE» - «È' una decisione molto difficile per me, molto meditata, ma credo di dover essere fedele con i miei pensieri. Nel precampionato ho avuto una riunione con Alberto Soler e Robert Fernandez nella quale si è parlato della possibilità di rinnovare il contratto. Mi dissero che non c'era fretta per prendere questa decisione, ma il momento è arrivato. E lo annuncio. Il motivo è che il mio lavoro lo vivo come una ricerca continua di soluzioni e questo mi dà poco riposo. Tutto qui, ho bisogno di riposo, è questo il motivo principale. Vorrei ringraziare il club per la fiducia, sono stati tre anni memorabili. Possiamo ancora vivere tre mesi entusiasmanti. Vorrei dire addio come il club merita».

Barcellona-Sporting Gijon 6-1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi